A.S.D. Baskin Ciuff O.N.L.U.S.

Via Don Primo Mazzolari, 16 – 28100 Novara

Via Cadorna – 28021 Borgomanero

A.S.D. Baskin Ciuff: dopo un’estate molto calda è tutto pronto per una nuova grande stagione!

A.S.D. Baskin Ciuff non è certa rimasta a guardare il sole di questa rovente estate ormai agli sgoccioli, ma anzi con grande passione ha portato avanti la propria attività anche nelle giornate più torride e calorose. Un estate 2015 a dir poco ricca di impegni ed entusiasmante, iniziata in anticipo a fine maggio con il torneo finale di baskin alla scuola primaria “Dante” di Borgomanero. Da questo momento in poi, non ci siamo letteralmente più fermati! Il 31 maggio l’evento con gli amici del Jeepers Meeting in piazza a Borgomanero, il 6 giugno l’evento allo Sporting Palace di Novara con Junior Ciuff Novara e Junior Ciuff Borgomanero e sabato 13 giugno alla Palestra di Briga Novarese si è svolto il Memorial Dionigi Negretti, bellissimo torneo di Baskin.

Il 5 luglio, al Monluè a Milano, abbiamo giocato a Baskin tra le 15 e le 18 sull’asfalto rovente, sprezzanti del caldo, arrivando terzi nel torneo e cercando di contrastare i 40 gradi presenti con qualche salutare e necessario gavettone!

Siamo stati presenti, il 25 e il 27 luglio, anche agli Streetgames Official di Novara, occasione davvero speciale che ha permesso ai nostri ragazzi di divertirsi davvero tanto.

Non si può dire insomma che quella appena passata sia stata un’estate passiva per la nostra attività, ma il meglio, ovviamente, deve ancora venire. Il tempo per concederci anche un po’ di riposo fortunatamente non è mancato e adesso siamo più che pronti per intraprendere un’altra entusiasmante stagione, con numeri sempre più in espansione.

Attualmente infatti contiamo un totale di 78 atleti tesserati, di cui 30 senior e 48 junior e di cui cui 12 senior e 9 junior con disabilità. Avremo una squadra senior e due squadre Junior Under 15, una a Borgomanero e una a Novara.

Fondamentale e sempre in crescita la nostra attività nelle scuole primarie, dove si svolge in varie forme il Baskin. Contiamo infatti 4 scuole di Novara e tutte le classi della Direzione di Borgomanero (ad eccezione delle classi prime), per un totale di 73 classi (51 a Borgomanero e 22 a Novara). In questo modo gli alunni coinvolti nel progetto sono circa 1.250, con 61 disabili certificati.

Da segnalare anche altri due progetti importanti, ovvero la scuola materna a Novara con circa 110 bambini coinvolti e la Palestra dell’età evolutiva Asl Novara con circa 10-12 utenti.

Insomma un’attività ricca e che ci vede impegnati per la stagione 2015-2016 a 360 ° e che non vediamo l’ora di iniziare a pieno ritmo!

Sport in the Zone – Ufficio Stampa A.S.D. Baskin Ciuff Cell: 340.8097557 – E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.sportinthezone.net

You are here: STAMPA